Maneggio König Laurin

Descrizione generale

San Genesio è la patria dei cavalli Avelignesi, conosciuti per il loro manto fulvo e la bionda criniera: il nostro maneggio dispone da 7 a 8 esemplari di questa splendida razza dal carattere forte. Sull’altipiano del Salto, quasi completamente accessibile a cavallo, il nostro istruttore e allenatore vi accompagnerà in lunghe cavalcate giornaliere o in brevi escursioni di una o poche ore e, perché no, anche in gite in carrozza.

Percorrendo gli innumerevoli sentieri che si snodano tra i boschi, potrete assaporare appieno la sensazione di libertà, mentre il vostro sguardo si perde lungo l’infinita distesa lariceti del Monzoccolo.

Descrizione d'arrivo

IN AUTO

Arrivo da sud:  Uscita autostradale di Bolzano sud (A22).

Attraverso il Passo Resia:Attraversando la Val Venosta giungete a Merano e prendete la superstrada MEBO fino a Terlano. A questo punto andate in direzione di Bolzano finché sulla sinistra troverete le insegne di colore blu per S. Genesio.

Da qui, prendete in direzione di Bolzano e, quindi, seguite le indicazioni per Jenesien/San Genesio. Una volta raggiunta la località, non entrate in centro, bensì rimanete sulla strada principale, che a un certo punto prosegue in piano, fino alla pietra miliare a destra, contrassegnata dal n° 10 (ossia 10 km), e alle strisce pedonali. Sul lato sinistro, prima delle zebre, è collocato un crocefisso con una fontanella, mentre a sinistra e a destra troverete il cartello segnaletico “Hotel König Laurin”, che indica la direzione per raggiungere l’albergo. Da questo punto, salite per 200 m. Qualora doveste superare quest’imbocco, dopo un km troverete una via d’accesso nel bosco con il cartello “Hotel König Laurin”.

Oltre ad essere raggiungibile attraverso la moderna strada, S. Genesio è comodamente collegata al capoluogo dalla funivia.

Periodo dell'anno consigliato
tutto l'anno
San Genesio
Qui potete scaricare tutti i materiali informativi su San Genesio e dintorni!
Contatto
Schrann 7
39050 - San Genesio - Alto Adige - Italia
Newsletter
Rimanete aggiornati con la newsletter
di San Genesio. Iscrivetevi subito!